Rossella Di Pietro è avvocato penalista specializzato in diritto penale d'impresa e privacy

Rossella Di Pietro

Dopo aver conseguito nel 2011 la laurea in giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, ha iniziato l’attività professionale nel Foro di Napoli.
Nel 2013 ha conseguito il diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Unimarconi di Roma. 

Nel 2015 si è abilitata all'esercizio della professione forense.

Nel 2019 ha concluso il Master in Diritto Penale di Impresa presso la LUISS – School of Law, discutendo una tesi sull’autoriciclaggio e la responsabilità degli enti.

Nel 2019 ha frequentato il Corso di Formazione Ipsoa per Esperto Privacy.
Durante la sua carriera forense si è occupata dell’assistenza giudiziale e stragiudiziale di persone fisiche come di aziende, con particolare attenzione ai eati contro la pubblica amministrazione, contro la persona e contro il patrimonio, seguendo casi giudiziari di particolare rilevanza mediatica che hanno riguardato pubblici amministratori e giornalisti. 

Nel 2019 ha svolto un tirocinio presso l’Area Risk & Compliance di Aeroporti di Roma S.p.A., occupandosi di adempimenti ex d.lgs. 231/2001, di tecniche di analisi, reporting e approfondimento negli ambiti di privacy e, infine, di anticorruzione (Standard ISO 37001).

Attualmente presta consulenza ed assistenza legale in materia di diritto penale e compliance aziendale, in specie ex d.lgs. 231/2001 e GDPR.

Commenti

Post più popolari