- Questo evento è passato.
“Il ruolo dell’Organismo di Vigilanza e il rapporto con gli organi di controllo”, del Corso di formazione sulla responsabilità dell’ente da reato, Area 231, coorganizzato da Ordini degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Camera Penale e Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli.
Ieri pomeriggio, presso l’ODCEC di Napoli, gli avvocati Stefano Sarno e Rossella Di Pietro del team di Impresa & Diritto sono intervenuti all’incontro su “Il ruolo dell’Organismo di Vigilanza ed il rapporto con gli organi di controllo”, nell’ambito del corso di formazione dedicato alla responsabilità dell’ente da reato.
L’incontro è stato l’occasione per un confronto vivace e produttivo con avvocati e dottori commercialisti molto qualificati, che ha offerto l’occasione per analizzare la natura e le funzioni dell’Organismo di Vigilanza quale perno del sistema 231, i suoi rapporti con la governance aziendale e con gli altri attori del sistema dei controlli societari.
Sono stati inoltre approfonditi i temi relativi alle verifiche svolte dall’OdV, ai suoi poteri e all’importanza dei flussi informativi nel garantire l’efficacia del modello organizzativo.
Un ringraziamento particolare agli Ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili e alla Camera Penale di Napoli, ed in particolare a Virgilio Marino, Luigi Maria Rocca, Ivan Simeone e Dina Cavalli all’ODCEC di Napoli per aver promosso questo interessante confronto sui temi della compliance e della responsabilità d’impresa.
hashtagImpresaEDiritto hashtagModello231 hashtagOrganismoDiVigilanza hashtagCompliance hashtagODCEC

